CDA E SOCI L.A.CU.S.

Lago Ambiente Cultura e Storia

IL CONSIGLIO

Il consiglio di L.A.Cu.S. si è rinnovato nel Febbraio del 2013 e resta in essere fino al 2018. Il Consiglio è formato da  un “terzetto” affiatato e appassionatamente gardesano: Luigi Del Prete ( Presidente) Chiara Garioni ( Tesoriere e Vice Presidente) e  Teresa Delfino ( Segretario e Vice Presidente).

I SOCI

Possono divenire soci di L.A.Cu.S. le persone fisiche, giuridiche, associazioni ed enti che condividano gli scopi sociali. I soci operativi sono in generale gli Operatori Culturali Gardesani e/o Guide Turistiche, in possesso di questa qualifica, rilasciata dagli organi competenti; l’ammissione è sottoposta al vaglio del consiglio. I soci sostenitori sono tutti coloro i quali desiderano sostenere l’associazione. Questi avranno diritto al 30% di sconto sull’acquisto delle pubblicazioni di L.A.Cu.S. e sul prezzo di visite e degustazioni. Il costo di adesione è di 25 €. I soci simpatizzanti sono tutti coloro i quali desiderano partecipare alle attività dell’associazione. Il costo di adesione è di 10 €. I soci fondatori sono coloro che hanno costituito il sodalizio nel 2001. I soci onorari sono coloro che per meriti culturali e/o di finanziamento delle attività,  sono tali per cui L.A.Cu.S. concede questa qualifica. Tutti i soci vengono inseriti gratuitamente nella newsletter INFOLACUS.

DIDATTICA

L' educazione riveste un ruolo decisivo per la costruzione di una società che, sul suolo natio, sappia guardare all'ambiente naturale e culturale.

READ MORE

ITINERARI

Proposte e consigli di L.A.CU.S. per godere al meglio dei beni culturali e del paesaggio gardesano.

READ MORE

EVENTI

L.A.CU.S propone una serie di appuntamenti culturali ed eventi esclusivi. Nel 2016 verrà dato particolare rilievo ai luoghi religiosi medievali presenti nella regione gardesana.

READ MORE

MEDIOEVO SUL GARDA

“Il Medioevo sul Garda” è l'unico progetto selezionato da Expo per il turismo religioso nel Garda bresciano. Proposta di itinerari per le singole pievi delle diocesi di Verona e Brescia.

READ MORE

Questo post è disponibile anche in: Inglese